• Blog,  Piante da interno

    L’edera

    L’abbracciabosco In dialetto occitano e piemontese, l’edera ha un nome splendido: braçabosc, abbraccia bosco, (o abbraccia legno). Il suo nome scientifico è Hedera Helix e appartiene alla famiglia delle Araliaceae. Vive in Europa, Asia e Africa. La particolarità di questa…

  • Piante da interno

    Ceropegia Woodii

    Una Collana di Cuori Il genere Ceropegia, appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae, comprende piante ricadenti o striscianti succulente a radice tuberosa in circa duecento specie diverse. Le loro foglie sono particolarissime e apprezzate dagli appassionati di piante di tutto il…

  • Piante da interno

    Sarracenia

    È indubbio: le piante carnivore hanno un fascino incredibile! Nessuna sicuramente si ciberà mai del vicino fastidioso ma è possibile che siano d’aiuto nella lotta contro le zanzare! Inoltre, è davvero interessante osservarle nei loro cicli vitali o semplicemente godere…

  • Piante da interno

    Marimo

    La simpatica algapalla Il marimo, o alga palla o, scientificamente, Cladophora aegagropila, è una simpatica pallina verde composta da alghe pluricellulari. Si formano grazie all’azione dell’acqua dei laghi, che sciabordando sulla riva, arrotola le alghe donando loro una simpatica conformazione…

  • Piante da interno

    Monstera Deliciosa

    Non c’è niente da dire: la Monstera Deliciosa è la pianta instagrammabile numero uno. È facile ormai vederla spesso in foto come elemento di arredamento protagonista grazie alla facilità con cui si mantiene e alla sua forma caratteristica, che dona…