La metamorfosi di
Lune Selvatiche
strega, mentore spirituale e naturopata
Le necessità della cliente
Prima di essere una professionista, Alice è strega e donna selvatica che vive un’esistenza scandita dai ritmi lenti della Terra.
Si è rivolta a me perchè sentiva il bisogno di aggiornare il suo logo, la sua identità visiva e soprattutto il suo sito web e i suoi testi.
Desiderava differenziarsi dalle sue competitor con autenticità, forte della sua esperienza ventennale nel campo.
I valori del brand:
- Vivere ciclico
- Magia
- Selvatichezza
- Autenticità
- Non giudizio
- Accoglienza
- Ascolto
- Visione Olistica
La mia soluzione
Ho proposto ad Alice un percorso di re-branding per ri-centrarsi e focalizzare ancor di più i valori, la missione, il vantaggio competitivo, la sua offerta. Ci siamo messe in ascolto della sua cliente ideale e dei suoi bisogni e indirizzato ogni scelta verso la risoluzione di quest’ultimi.
Ho realizzato per Alice un logo che racchiudesse gli elementi che simboleggiano il suo mondo, illustrato a mano libera: la selvatichezza resa dalla felce, la ciclicità rappresentata dalla luna, la magia e la cura simboleggiata dalla mano che accoglie gli elementi.
Le illustrazioni che compongono il logo possono essere usate anche singole, come è possibile vedere nel sito web.
La scelta tipografica è caduta su una palette di fonts varia e funzionale, composta da un sans serif per i titoli principali, un serif per i secondali e un calligrafico per i testi di accento. Ho previsto per Lune Selvatiche anche un set di fonts per le grafiche da stampa, oltre che quelle digitali.
La palette colori è onirica e contrastante, nei toni del viola e dei verdi.
Le forme sono morbide e l’atmosfera sognante, come un bosco incantato.


Nei testi, il tono di voce è autorevole, accogliente, caldo, indirizzato ad un target ben specifico: donne che sentono il bisogno di riconnettersi alla loro parte più autentica e antica per riscoprire il proprio potere personale.




Immergiti nel magico mondo di Lune Selvatiche e inizia a riscoprire la tua anima selvatica
