visual designer freelance

Conosciamoci

Sono Sara e sono visual designer  e content creator freelance.

Mi occupo della creazione e della comunicazione dell’immagine del tuo brand: amo dare vita a sogni e visioni con una soluzione funzionale, semplice e brillante.

Mi chiamo Sara e sono visual designer e content creator freelance.

Amo collaborare con piccole aziende e libere professioniste, dove la storia delle famiglie si intreccia a quella dell’azienda, in cui sogni, progetti e persone sono legate da un filo unico: l’amore per ciò che si fa.

Progetto per queste realtà una veste grafica e visuale che le renda indimenticabili agli occhi del cliente ideale, ricalcata sui sogni delle persone che le compongono.

Ho avviato la mia attività di freelance nel 2014 come content writer, collaborando con blog e testate giornalistiche, integrandola man mano con la creazione di contenuti e fotografie.

Storie di Foglie è nata come blog nel 2019 al termine di un corso di Digital Marketing in presenza durato 6 mesi e dal quel momento il content creation e la grafica sono diventati una parte sempre più importante della mia vita professionale, affiancata inizialmente con un lavoro da dipendente, per poi trasformarla in attività full time a giugno 2021.

Sono una persona sensibile, empatica e libera: ho lasciato la vita di città e il lavoro dipendente per abbracciarne una lenta e autentica a contatto con la Terra e il lavoro che mi sono costruita su misura in una piccola borgata di montagna in provincia di Torino.

Il mio approccio è basato sull’empatia e sull’ascolto, con l’obiettivo di comprendere a fondo la persona e il suo business,  prima iniziare a progettare il suo brand.

Per questo ho unito il design alla pratica meditativa, offrendo un’esperienza profonda e unica all’interno di sogni e visioni, in modo da renderli reali in tutti gli elementi dell’identità visiva.

Sono nata una notte d’inverno nel 1990 a Vercelli, nel cuore delle Terre d’Acqua

Mi sono laureata nel 2016 in Filologia Moderna, Classica e Comparata, prima in Lettere, indirizzo Beni Culturali, e prima ancora ho conseguito il diploma di Maturità Artistica.

Ho all’attivo molti corsi professionalizzanti, in Digital Marketing, Visual e Graphic Design, Social Media Management, Corporate Storytelling, e sono sempre in costante evoluzione e aggiornamento.

Sto ultimando il corso di formazione per diventare Facilitatrice Mindfulness, accreditato presso l’Holistic accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM), disciplina che utilizzo e sperimento, insieme alla meditazione simbolica, dagli anni universitari.

mi occupo di

progettazione

Brand Design

Progetto lo stile e l’immagine del tuo piccolo brand dal grande cuore

grafica personalizzata

coordinato grafico

Mi occupo della progettazione del coordinato grafico, dalle grafiche per i social media al packaging.

creatività

Illustrazione

Pattern, collage digitali e illustrazioni personalizzate per la tua azienda.

comunicazione

content creation

Ti aiuto a trovare il tono di voce  giustoe creo per te contenuti per social media e siti web

Qualcosa su di me

  • Il mio logo è ricalcato dal tatuaggio che ho sul braccio
  • Ho tre gatti, un pollaio, un giardino, un orto e un balcone vista montagne
  • Amo viaggiare con zaino e reflex
  • Mi piace prendermi cura delle piante: ne ho tantissime sia in casa che in giardino
  • Ho scritto due tesi di ricerca in Storia Medievale
  • Mi piace fare sport sopratutto all’aria aperta.

Lavoro con persone, non progetti

Dicono di me

Prenota una call conoscitiva gratuita

Parlami del tuo progetto così che possa creare per te un preventivo su misura: ti offro 30 minuti di call gratuita!