Dietro le Foglie

Ciao! Mi chiamo Sara.

Ho trent’anni e abito in Piemonte in un piccolo appartamento con il mio compagno, il mio cane Claudia e un centinaio di piante.

Amo la montagna, la musica, l’henné rosso, il buon cibo e il buon vino, l’arte e i viaggi.

Dopo un diploma di Liceo Artistico e una Laurea Magistrale Umanistica, ho integrato (e continuo a integrare) la mia formazione accademica aggiungendo corsi professionali in Marketing e Promozione, Social Media Management, Graphic Design e Illustrazione.

La voglia di creare e la dipendenza dall’imparare cose sempre nuove mi hanno portata ad avviare un mio progetto personale indipendente, le mie Storie di Foglie,  che ho realizzato, e che continuo a realizzare, completamente da sola, dal sito web, ai contenuti, alle fotografie, ai social media, alle illustrazioni. 

L’idea è arrivata durante l’estate 2019, in cui lavoravo in media 10 ore al giorno in un negozio microscopico, dove non c’era nemmeno il bagno e in cui non entrava nessuno. La visione chiara e precisa della mia attività di freelance è arrivata invece durante il lockdown, in marzo 2020. Sola, nel silenzio, sono riuscita a udire distintamente la mia voce. 

Mi faccio ispirare dalla Natura, a cui mi sento profondamente connessa, e da tutto l’Universo; ogni cosa che faccio è fatta con grandissimo amore e cura per i dettagli, dalle parole che scelgo alle palette di colori. Nel mio shop vendo prodotti digitali stampabili grafici, illustrati a mano.

Scrivo per passione da sempre e per lavoro dal 2014. Collaboro con altri blogger, start-up, web agency, aziende; presto la mia penna a siti web, tra cui piante.it.

Nella mia newsletter mensile parlo di scrittura creativa

Benvenuti nel mio mondo!

S.

autoritratto_1

Se hai un’idea da propormi, una collaborazione, vuoi informazioni su alcuni prodotti o una mano con quella maledetta pianta che non ne vuole sapere di crescere, scrivimi!

storiedifoglie@gmail.com

Ti risponderò al più presto!

Se vuoi curiosare tra i miei lavori, qui sotto trovi i miei portfolio:

Il mio lavoro di content writer e storyteller

Le mie illustrazioni e le fotografie

(si, è da aggiornare!)

Ho creato un preset di Adobe Lightroom apposta per le Storie di Foglie. Se vuoi puoi usarlo anche tu!