email marketing per
WWF Italia
Mi occupo della creazione di newsletter e DEM, di testi e grafiche, per raccogliere fondi a tutela dell’ambiente.
Il progetto
Il World Wildlife Fund è un’associazione ambientalista presente in più di 100 Paesi nel mondo; in Italia è presente dal 1966 e ha la missione di “fermare il degrado del pianeta e costruire un mondo in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.”
Solo in Italia i sostenitori sono circa 100.000 e io sono orgogliosa di contribuire, nel mio piccolo, con il mio lavoro, alla tutela della biodiversità.
Il mio lavoro
La mia collaborazione come freelance prevede la creazione e la cura di campagne di email marketing, sia B2B sia B2C, di raccolta fondi e adozione.
In dettaglio, mi occupo dell’ideazione dei contenuti in linea con il brief dato dall’Ufficio Marketing, che sviluppo attraverso il copywriting e la grafica, nelle tempistiche e nelle modalità del team intero.
