corso online + community

Germogli

Crea contenuti ispirati e intenzionali in modo facile e costante per promuoverti su Instagram

Entra nel primo corso online di content creation per libere professioniste timide che vendono servizi

Riproduci video

Non il solito corso online passivo

oltre la libreria, in germogli trovi masterclass, laboratori live e una community esclusivi

Ho seguito davvero molti corsi di content creation e nonostante io sia una designer ho fatto davvero fatica, all’inizio del mio percorso, a trovare un modo che fosse sostenibile per produrre in modo continuativo contenuti in cui io ci fossi davvero.

Negli anni passati a lavorare con le mie clienti ho notato quanto anche loro fossero in questa stessa situazione, nonostante fossero persone e professioniste diversissime.

Non volevo infatti creare il solito corso online passivo: anche le mie clienti infatti ne avevano già seguiti molti ma non avevano trovato il modo di metterli in pratica. 

Loro non avevano bisogno di questo, ma di un aiuto pratico. Avevano bisogno di non sentirsi sole. 

Germogli, come esperienza immersiva, nasce da qui: dare uno strumento di formazione, ispirazione e sostegno alle libere professioniste timide come me attraverso una Community Live e una Libreria con Materiale di Studio.

Germogli è divisa in due parti: con una impari, con l’altra metti in pratica.

Potrai imparare a creare contenuti grafici e visuali con Canva, personalizzati con il tuo carisma e il ritmo delle stagioni, ricevendo idee mese dopo mese per vendere e raccontare tuoi servizi.

I contenuti di Germogli infatti comprendono spiegazioni e ispirazioni pratiche, video brevi e sottitolati, schede in PDF da scaricare, template di Canva e un caso studio di esempio per mostrarti i concetti in modo reale. 

Sono adatti sia che tu abbia già un’identità visiva professionale sia che tu non ce l’abbia ancora: non ti insegno a creare un’identità visiva fai da te, perchè non sarebbe corretto, ma ad allestire un’immagine funzionale, semplice da gestire, con quello che hai, in attesa di investire in un progetto di branding o re-branding.

Creare contenuti per Instagram (caroselli, foto e reel) ti può permettere di arrivare alla tua cliente ideale e vendere i tuoi servizi con più semplicità, ma:

  • non sei sempre costante nel tempo
  • sei spesso a corto di idee
  • non conosci le basi della grafica e del content creation e ci perdi moltissimo tempo
  • non trovi il modo di essere te stessa su una piattaforma che sembra fatta solo per le persone estroverse

Ho creato Germogli proprio per aiutarti a:

  • creare contenuti riconoscibili e personalizzati con quello che hai
  • sviluppare un metodo di lavoro pratico, in grado di ottimizzare il tempo impiegato nella creazione di contenuti con Canva
  • conoscere le basi della grafica e della comunicazione visiva che ti servono, in modo semplice
  • darti idee mese dopo mese così che tu non rimanga mai senza

CON CHI LAVORI

Sono Sara, personal brand e visual designer freelance

Instagram sembra un posto fatto solo per chi è estroverso, ma non è così; l’ho sperimentato per prima io stessa, creando il mio personal brand così lento, così di cuore, così sincero, così legato al ritmo e alla profondità della Natura, così ricalcato su di me. Dal 2021 lavoro con libere professioniste in cerca di un proprio posto nel mondo, realizzato a suon di sogni e obiettivi di business, attraverso un’immagine autentica e carismatica, in cui la timidezza non è un limite ma un dettaglio prezioso e differenziante.

Promuoviti su Instagram con il tuo carisma

Hai aperto la partita iva da un po’ ma non sei molto soddisfatta dei clienti che arrivano: desideri che siano più in linea con te, vuoi che acquistino di più e più facilmente, rispettando i tuoi confini e la tua autorevolezza.

Ti senti un pesce fuor d’acqua perchè intorno a te vedi colleghi e colleghe estroverse promuoversi, comparendo in video di persona ogni giorno, mentre tu non ti senti a tuo agio a fare così.

Molte delle professioniste che, ad oggi, arrivano da me chiedendomi aiuto per sviluppare una comunicazione e un’identità visiva su Instagram che converta davvero si trovano nella stessa situazione e lo sono stata io stesso all’inizio della mia carriera.

Smetti di paragonarti agli altri e inizia a lavorare con me sull’unicità dei tuoi contenuti: la diversità riguarda il confronto con gli altri, l’unicità invece, riguarda l’ascolto e la valorizzazione di

te.

Mostrarti come sei significa non solo distinguerti, ma assicurarti continuità: non stai inventando un personaggio, ma stai portando nella tua comunicazione chi sei veramente.

Con Germogli potrai iniziare a sperimentare un nuovo modo di fare contenuti, senza spesso metterci la faccia, rendendoli riconoscibili attraverso stile, valori e tono di voce.

Pubblica contenuti in modo costante e mantieni viva la tua presenza su Instagram

Creare contenuti è un’azione necessaria per promuovere la tua attività di freelance, ma come sai questa può diventare un’attività difficoltosa e poco sostenibile. Impieghi molto tempo e ti sembra di proporre sempre le stesse cose, come se parlassi sola in una stanza.

Spesso infatti la creazione di contenuti viene relegata in fondo alla to do list, dopo clienti e progetti, ma se non ti prendi cura della tua comunicazione come potrà il tuo business essere florido nel tempo?

Essere veloci significa lavorare in modo mirato e strategico.

Con Germogli ti aiuto a organizzare il tuo Canva in modo che sia tutto a portata di mano per essere il più veloce possibile: impostare ogni elemento del Brand Kit, creare database di idee e cartelle ordinate.

Attraverso la Community ricevi in oltre ogni mese ispirazione per nuovi contenuti e su come variarli a seconda della stagione, in modo da produrne di diversi e personalizzati e non perderti nelle troppe cose da fare.

Germogli contiene:

Germogli si compone di una Libreria con materiale di Studio e di una community live, ad accesso gratuito fino a dicembre 2024: con una parte impari, con l’altra metti in pratica.

Il metodo di lavoro è spiegato in modo semplice e funzionale, con l’aiuto di un caso studio di esempio; i video sono tutti sottotitolati e non durano più di 12 minuti.

Guarda in dettaglio tutti i contenuti:

Introduzione

Caso studio di esempio

Intro sui formati di contenuto su iG

Crea il tuo feed riconoscibile (replica masterclass live giugno 2023)

Storie in evidenza che vendono

Modulo 1 – Linee Guida e Ispirazione

Prepara Brand Board e Brand Kit in Canva

Organizza cartelle ed elementi grafici

Definisci il tuo stile visivo

Trova idee per i tuoi contenuti

Moodboard e bacheche di ispirazione

Modulo 2 – Grafica per Instagram

Basi di impaginazione

Uso dei colori

Uso dei fonts

Personalizzare un modello di Canva con la tua identità visiva

Crea da zero un post carosello

Grafica per vendere: mockups

Modulo 3 – contenuti visuali

Esserci mettendoci la faccia quanto basta

Stile del feed

Scegliere foto di stock

Scattare foto flatlay

Video per reel

Modulo 4 – pianificazione

Calendario editoriale: un’introduzione

Preview feed con Canva

Contenuti must have del tuo calendario editoriale

Ottimizzazione profilo

Modulo 5 – registrazioni live e masterclass

Caroselli che convertono

Personal branding su Instagram (2 eventi)

Grafica per IG storie

Salotto creativo (con ospiti esterni)

Storie in evidenza che vendono

Modulo 4 – pianificazione

Calendario editoriale: un’introduzione

Preview feed con Canva

Contenuti must have del tuo calendario editoriale

Ottimizzazione profilo

Modulo 5 – registrazioni live e masterclass

Caroselli che convertono

Personal branding su Instagram (2 eventi)

Grafica per IG storie

Salotto creativo (con ospiti esterni)

Storie in evidenza che vendono

Storytelling per Instagram

Su Telegram ci troviamo ogni mese con 3 promps, ovvero spunti pratici per creare i contenuti più difficili, quelli di vendita e storytelling, e con ispirazioni mensili e stagionali per personalizzarli continuamente, oltre che novità a tema Instagram e marketing digitale. 

Avrai accesso a masterclass e live ad invito esclusivo delle mie clienti e le loro registrazioni.

Ci troviamo inoltre una volta al mese in Sala studio virtuale, dove lavoriamo individualmente ma in compagnia ai contenuti, facendo insieme una pausa caffè di chiacchiere tra freelance.

Con Germogli ottieni preziosi bonus e vantaggi:

  • l’accesso alla community live su Telegram, in cui ricevere ispirazione ogni mese per i tuoi contenuti e per confrontarti con me e altre colleghe per non sentirti mai spaesata;

 

  • l’invito a live e masterclass esclusive e alle loro registrazioni (che verranno inserite man mano nella Libreria);

 

  • l’accesso preferenziale ad un prezzo scontato alla mia consulenza visual per Instagram Feed, Riverbero, la più venduta dal 2021, con cui lavorerai con me personalmente allo stile visivo del tuo feed;

 

  • un metodo di lavoro pratico, veloce e funzionale spiegato in maniera semplice, facile da mettere in pratica per sperimentare un nuovo modo di creare contenuti.

Fa per te se

NON fa per te se

ecco cosa è successo a chi ha già utilizzato germogli

La testimonianza di Nora

Nora ha iniziato da poco a lavorare come Giardiniera e Plant Designer, promuovendo i suoi servizi su Instagram; al momento non ha un’identità visiva professionale e creare i suoi contenuti le richiedeva moltissimo tempo.

Ha lavorato insieme a me con la consulenza Riverbero, la scorsa primavera, in cui le ho fornito alcune linee guida ottimizzate per stile visivo, palette colori, fonts.

Nei mesi successivi grazie a Germogli Nora ha, in totale autonomia, avuto la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che ha imparato e continuare a creare contenuti ispirati, intenzionali, in modo costante e veloce.

La testimonianza di Elena

Elena è una psicologa e futura psicoterapeuta e si è rivolta a me, durante la primavera 2023, per commissionarmi la progettazione del suo personal brand e della sua visual identity.

Finito il progetto insieme, Elena ha ricevuto delle linee guida e dei template da utilizzare in Canva e da sola, grazie a Germogli, ha continuato a creare contenuti ispirati, coordinati  e personalizzati.

I suoi contenuti hanno una linea visuale coerente tra loro, parlano di lei, dei suoi valori e della sua personalità ironica.

Per Elena ora creare i suoi contenuti per Instagram è facile e piacevole, sicuramente non più una fatica come prima.

ecco cosa dice Elena:

PRIMA

DOPO

Entra in Germogli

Cresci su Instagram come libera professionista timida attraverso contenuti intenzionali ispirati al tuo personal brand, che attraggano la tua cliente ideale

FAQ

le domande e i dubbi più frequenti

La versione di prova o premium di Canva e tutti gli strumenti che usi già per creare i contenuti.

Potrai comunque usare anche la versione gratuita di Canva, modificando alcuni procedimenti della creazione delle grafiche.

Germogli è progettato per far, appunto, germogliare la tua comunicazione professionale su Instagram con quello che hai a disposizione. Se ancora non hai un’identità visiva professionale, ti faccio vedere come mettere ordine nelle tue grafiche in attesa di questo importante investimento.

Con Germogli ricevi idee pratiche e facili da replicare per creare contenuti per Instagram in modo continuativo, per cui, assolutamente si! In Germogli ti faccio vedere come sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Germogli è progettato per libere professioniste timide che vendono servizi ma le basi della pianificazione, della grafica, della comunicazione visiva possono servirti anche se vendi prodotti, anche se non è specifico su quello.

In Germogli non ti dico cosa fare, ma ti mostro casi pratici e idee facilmente replicabili in modo da aiutarti a sviluppare il tuo personale flusso di lavoro di creazione contenuti. In questo ambito, come quello della libera professione, al volante ci sei sempre e solo tu.

Chi ti fa questa promessa secondo me non lavora in modo etico. Posso dirti che grazie alla mia esperienza e ai risultati ottenuti con le mie e i miei clienti, Germogli ti porta chiarezza e consapevolezza e, di conseguenza, aumento di traffico e conversioni sul tuo profilo.

Puoi seguire Germogli sia che utilizzi la versione premium di Canva che quella di prova gratuita. Con la seconda opzione però non potrai settare il tuo Brand Kit, ma nel video del modulo ti mostro come poter fare altrimenti.

L’esserti utile è ciò che per me conta di più, per cui potrai richiedere il rimborso di Germogli entro 14 giorni, qualunque sia la motivazione della tua insoddisfazione, in accordo al decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Il rimborso avviene mediante il metodo di pagamento originale. Tieni presente che potrebbero essere applicate delle restrizioni e alcuni acquisti potrebbero essere idonei solo a rimborsi tramite crediti. 

Da dicembre 2024 l’accesso alla community di Germogli avrà un costo di 10€ mensili; sarai tu poi eventualmente, in modo libero, ad iscriverti a questo nuovo piano e ad inserire i dati di pagamento: questo non sarà un passaggio automatico ma una tua scelta.

Il pagamento ricorrente avverrà tramite PayPal e non sarò responsabile in alcun modo di questo, sarai tu a rinnovarlo o interromperlo a tuo gusto.

guarda due lezioni gratis

Tocca con mano la praticità di Germogli e ricevi due lezioni gratuite estratte dalla Libreria:

  • Brand Kit e Brand Board: come impostare l’identità visiva sia che tu ne abbia già una professionale, sia che tu non abbia ancora nulla
  • Trova idee per i tuoi contenuti: idee pratiche per avere sempre un flusso costante di idee.
 
Compila il form a lato e ricevi via email i due video.

Desideri pagare tramite bonifico o hai bisogno di altre informazioni?