brand design e grafica personalizzata

ostetrica libera professionista

l’immagine professionale inclusiva di un’ostetrica libera

Le necessità della cliente

La necessità della mia cliente era uniformare la sua immagine professionale sia online sia per la sua attività in studio.

Aveva bisogno di trovare il suo stile visivo in modo pratico e semplice, così da portare avanti in autonomia la sua comunicazione online e offline, in grado di poter arrivare al suo target variegato, composto da persone di varie età e con bisogni differenti.

La mia soluzione

Ho creato, dopo l’ascolto attento di ogni sua esigenza, un’identità visiva fluida e vitale come la dottoressa, fornendole non solo tutti gli elementi dell’immagine del suo brand (come logo, palette colori, fonts, Guida di Stile) ma anche dei modelli editabili in Canva per le grafiche del suo profilo Instagram, uno dei suoi canali di comunicazione più usati.

La dottoressa Botto è ostetrica libera professionista che lavora online e nel suo studio in Piemonte.

Mi sono occupata della progettazione della sua identità visiva e di contenuti personalizzati per social media, coordinati di una guida e di 1h di formazione per utilizzarli nella versione gratuita di Canva.

Senza dubbio la parte più stimolante di questo progetto è stato il target variegato, che spazia dalla persona adolescente a quella menopausa. Ho creato quindi un brand leggibile e fruibile da tutte le persone, autentico ed inclusivo.

Ho scelto una palette colori non abbinata a nessuno stereotipo di genere, scegliendo il malva e il grigio per sottolineare l’atmosfera accogliente e professionale del brand.

Il concept del logo riprende l’anatomia dell’utero abbinata ad un fiore di loto per richiamare la ciclicità, l’equilibrio, il benessere.

I font scelti sono semplici, lineari e di facile lettura; il font del logo ha una versione “sketch“, disegnata, ottima per declinare le grafiche indirizzate a bambini, adolescenti o donne in gravidanza.

Le illustrazioni sono lineari e ispirate alla Natura.

Tutti gli elementi grafici, i font, le illustrazioni personalizzate sono utilizzabili nella versione gratuita di Canva.

Metamorfosi consapevole

Il profilo Instagram della dottoressa, uno dei suoi canali di comunicazione preferiti, ha subito una grandissima trasformazione grazie alle mie linee guida.

prima

dopo

identità visiva libera professionista
identità visiva libera professionista

Parlami dei tuoi progetti e dei tuoi sogni

Prendiamo insieme un caffè virtuale e ti spiego in quale modo posso aiutarti con i miei Servizi e Consulenze.