identità visiva

rebranding – label design

la casa
nelle terre
d'acqua

La Casa nelle Terre d’Acqua è un’azienda agricola a conduzione familiare che, dopo un 2020 difficoltoso, ha deciso di affidarmi l’attività di rebranding e della realizzazione di una nuova identità visiva, in cui venissero valorizzate tutte le sue caratteristiche: l’ecosostenibilità, il senso di famiglia e di accoglienza, la magia di questo luogo immerso nel verde, tra gli alberi da frutto, tra i fiori, abbracciato dai suoni del bosco e del torrente che scorre a fianco.

Il nuovo naming, scelto dall’Azienda, vuole ricalcare tutto questo: contiene infatti il nome delle Terre d’Acqua, l’Unione Intercomunale in cui sorge, a simboleggiare il legame fortissimo dell’impresa con il territorio.

Ho realizzato il logo ascoltando i racconti di Natascia, la proprietaria, e guardando i suoi occhi brillare mentre mi parlava della sua azienda, con un luccichìo tale  da attraversare la webcam e i nostri schermi. 

Il concetto che ho sviluppato è proprio la vista della Casa immersa nel verde delle sue culture, in totale armonia con la Natura e il territorio.

Le incantevoli foto di questa pagina sono di Natascia Storari.

Racconto la tua storia con immagini e parole, creando la forma visiva del tuo business: logo, coordinato grafico, packaging, illustrazioni, etichette e tanto altro.

Scopri tutti i miei servizi!