identità visiva & storytelling

brand design & web design

digital strategy

la cucina
di Alex

Alex è uno chef innamorato del Piemonte: nel 2021 ha aperto un ramo dell’azienda di famiglia in cui si occupa di delivery, di catering e del servizio di chef a domicilio, proponendo piatti e sapori tradizionali piemontesi rielaborati in chiave contemporanea.

Ho curato questo progetto fin dalla sua nascita: dalla scelta dei packaging, all’identità visiva, al sito web, allo shooting fotografico fino al piano di comunicazione.

Chef Alex è una persona entusiasta e appassionata: il racconto del suo brand è centrato su questo, sulla sua voce cristallina e sul suo sorriso quando ti racconta che ama fare i dolci perché da bambino amava il profumo vanigliato che rimaneva sulle mani della nonna.

L’identità visiva è vivace come una fiamma e sia nei testi del sito sia in molti naming ho inserito delle frasi in dialetto piemontese, che strappano un sorriso e ci riportano indietro, nella cucina di famiglia.

Il sito web della Cucina di Alex è stato realizzato in collaborazione con  Simone Lucon.

Racconto la tua storia con immagini e parole, creando la forma visiva del tuo business: logo, coordinato grafico, packaging, illustrazioni, etichette e tanto altro.

Scopri tutti i miei servizi!