Quercia – percorso di personal branding di gruppo

Lascia andare i clienti che non rispecchiano i tuoi valori

Sfrutta il potere del Personal Branding Empatico e fai radicare il tuo business con solide radici, attraendo con il tuo magnetismo i clienti giusti per te.

Accedi al corso intensivo trimestrale dedicato a 6 libere professioniste che vendono servizi

Se sei qui è perchè sei una libera professionista che vende servizi e senti di volere e potere fare molto di più.

Desideri avere un business radicato, una vita serena e tranquilla, con il giusto tempo da dedicare a tutto ciò che ti rende piena di gioia. Desideri ritrovare il piacere di svolgere la libera professione, in tutte le sue sfaccettature.

Desideri ottenere la giusta autonomia finanziaria attraverso il tuo lavoro.

Hai aperto la tua partita IVA, ti stai impegnando tantissimo, hai investito tempo e denaro eppure ti capita ancora di sentirti chiedere sconti sui tuoi preventivi o “il lavoro pronto per ieri”. 

La maggior parte delle mie clienti si sente in questo modo, è tutto normale. E anche per me è stato così nei primi anni come freelance, per cui è tutto giusto, credimi, non sentirti mai sbagliata per questo.

È come se avessi appena iniziato ad andare in bicicletta: quanti tentativi servono per capire come tenersi in equilibrio, in movimento continuo?

Io sono qui per reggerti il sellino e spiegarti come cadere qualche volta di meno e per darti il tempo di capire come trovare il tuo equilibrio.

Trasforma la tua professione nella tua più grande soddisfazione

Quercia è un percorso di gruppo di personal branding che ti mette nella posizione di poter aprire porte che prima non avresti nemmeno spinto, creato per libere professioniste timide che vogliono attrarre clienti in linea con il proprio valore e avere un business radicato.

Lavorerai in un piccolo gruppo di libere professioniste timide, insieme a me, con strumenti pratici e testati, da applicare subito per far crescere la tua attività.

Quercia accelera il tuo processo di crescita fornendoti strumenti pratici e testati, evitandoti inciampi, attutendo cadute, indicandoti il sentiero, fornendoti appiglio e compagnia.

Trovare clienti è un’azione, nella libera professione, tanto difficile quanto necessaria. Infatti le persone che si rivolgono a me:

  • hanno speso soldi in formazione senza ricavare nulla;
  • si sentono confuse e smarrite, per le troppe informazioni che vedono online ma che non sentono risuonare in loro;
  • sono in imbarazzo nel proporsi, non si sentono pronte alla vendita;
  • ottengono un fatturato non sostenibile
  • si svendono continuamente perché sentono di non meritare ciò che ricevono.

Ho per questo creato Quercia, concentrando tutta la mia esperienza decennale di libera professionista (ora imprenditrice) per dare gli strumenti giusti alle professioniste che:

  • desiderano avere il controllo nell’acquisizione dei propri clienti, senza subire gli alti e bassi del mercato in modo passivo;
  • desiderano non perdere più tempo e soldi in tentativi;
  • vogliono chiarezza in ciò che fanno, dicono e comunicano con il loro Personal Branding
  • vogliono un corso pratico ma che insegni loro come utilizzare in modo esatto ogni strumento di comunicazione, marketing e branding.
libere professioniste aiutate con i miei servizi
+ 1
anni di esperienza come libera professionista
+ 0
collaborazioni con aziende e realtà come WWF Italia
+ 0

con chi lavori

Sono Sara, imprenditrice, personal brand e visual designer

Dal 2021 sono proprietaria di un Studio di Design indipendente dedicato all’immagine strategica delle libere professioniste e fino ad oggi ho aiutato +60 donne a promuoversi in modo efficace, distinguendosi dalle loro competitors, con il personal brand e il visual design.

Ho iniziato a lavorare come freelance dal 2014 e sono partita da zero, iniziando a creare contenuti per piccoli brand e realtà locali.

Il mio percorso non è stato lineare, ma un’avventura piena di alti e bassi però con una direzione unica: la mia personale idea di successo e la mia visone di business.

Trova i clienti giusti, quelli che riconoscono il tuo valore

Nonostante la tua preparazione e la tua esperienza, ti capita a volte di sentirti chiedere sconti o di non veder rispettati i tuoi confini (come richieste infinite di modifiche, telefonate a tarda sera). Questo ti infastidisce molto e ti porta a chiederti dove sbagli.

Ma è normalissimo sentirsi così, e non è un problema tuo, personale: riguarda le persone che attrai. Se non ascolti il tuo intuito, se ignori le sensazioni della tua “pancia”, se non ti mostri con un’immagine coesa, se non hai un piano di azione attivo di acquisizione clienti continuerai ad attrarre le persone sbagliate.

Avere la libertà di dire di NO ai clienti che non senti in linea con te è sacrosanto per sviluppare un business sano, solido e sereno. 

Crea per te un business solido per gestire il tuo tempo in libertà

Senti in cuor tuo di desiderare una vita semplice, serena. Senti molto distanti le immagini e i racconti di quei freelance che lavorano da una spiaggia, o da un attico di Dubai, perchè tu sei tutt’altro.

Tu aspiri a qualcosa di diverso, che sia ricalcato sui tuoi personali desideri e sogni, non qualcosa di standard. Non vuoi metterti di nuovo un’etichetta e adattarti a qualcosa che non ti appartiene: questo l’hai fatto per molti anni, magari quando eri dipendente.

Ti sei messa in proprio per gestire il tuo tempo, in modo da averne abbastanza da dedicarne alle tue persone care, ai tuoi hobby e a tutte le cose che ti donano gioia e soddisfazione.

Il Personal Branding può darti gli strumenti giusti per avere tutto questo.

Chi ha partecipato al Beta testing di Quercia dice che:

Natascia, web designer
Milena, graphic designer
Barbara, psicologa e coach
quercia percorso personal branding di gruppo

Cosa contiene Quercia

Trovare clienti in linea con te per vendere i tuoi servizi può essere una salita così ripida da toglierti il fiato. E se sei timida, se fai fatica ad uscire da tuo guscio, la difficoltà è doppia.

Con Quercia ti aiuto ad arrivare alle persone giuste creando una strategia forte, a più canali, con cui proporti online e offline in modo efficace: lavoriamo sul tuo personal brand, sulla vendita dei tuoi servizi, sulla lead generation, sulla creazione di casi studio, su automazioni ed email marketing attraverso incontri individuali e di gruppo, materiale di studio ed esperienze formative.

Quercia è un’acceleratore: se sei destinata a diventare libera professionista, lo diventerai lo stesso, ma con meno fatica, in meno tempo, con meno inciampi. Con una direzione precisa. Lo farai in compagnia, non sola, confrontandoti con me e le tue compagne di viaggio.

Quercia è un’esperienza immersiva senza promesse: sta a te mettere in pratica tutti gli strumenti e le strategie che ti insegnerò ad usare per essere libera, testati in +10 anni da libera professionista.

quercia percorso gruppo di personal branding

Il Programma

LAVORO INDIVIDUALE

In questo primo modulo lavorerai in modo individuale sulla sua identità, sulla tua personale idea di successo e sulla tua vision board. Imparerai tutto su cosa è davvero il Personal Branding e su quanto sia fondamentale prendere consapevolezza della tua unicità.

INCONTRO LIVE + ESERCIZI

In questo incontro live ti parlerò di mindset imprenditoriale e di come farti trovare dalle persone giuste per te attraverso touchpoint e funnel.

INCONTRO LIVE + ESERCIZI

In questo modulo imparerai a riconoscere la tua cerchia di persone, a cui proporre con successo i tuoi servizi, attraverso un metodo empatico di ascolto del tuo pubblico.

INCONTRO LIVE + ESERCIZI E TUTORIAL

In questo incontro sperimenti la potenza dello storytelling, una tecnica narrativa di marketing con cui raccontare la trasformazione che i tuoi servizi portano, in qualsiasi occasione e contenuto (es. call di vendita o caroselli).

INCONTRO LIVE + ESERCIZI E TUTORIAL

Lasciati aiutare dalle automazioni nei tuoi flussi di lavoro: crea la tua newsletter, la tua call gratuita e la tua prima lista di attesa ricevendo non solo indicazioni per costruire i funnel completi, ma anche trucchetti del mestiere per sfruttare tutte le potenzialità di questi strumenti.

INCONTRO LIVE + ESERCIZI E TUTORIAL

Stringi legami e contatti di valore: in questo modulo ti insegno un modo semplice per proporre collaborazioni e ottenere nuovi contatti in linea con i tuoi valori.

INCONTRO LIVE + ESERCIZI E TUTORIAL

In questo incontro lavoriamo insieme al personal branding sui social media e ti do indicazioni precise per creare un piano editoriale annuale per i tuoi contenuti.

LAVORO INDIVIDUALE

In queste schede condivido con te tutta la mia esperienza decennale riguardante la gestione positiva del cliente e del business e di project management, attraverso tips pratiche da mettere in pratica fin da subito.

Bonus

Insieme a me e alle tue compagne di studio, ci troveremo per scambiarci feedback, fare domande e condividere idee per non sentirti mai sola.

Userò questo canale per tutte le comunicazioni necessarie durante il percorso.

Una volta al mese ci troviamo su Zoom a cam accesa e microfoni spenti per lavorare, ognuna individualmente ma in compagnia, agli esercizi del percorso.

Avrai una mezz’ora a disposizione in cui farmi tutte le domande e chiarire i tuoi dubbi sulle tematiche che abbiamo visto.

Sarò lì per te.

Accedi al Corso Online Germogli, una libreria di 6 moduli e 26 lezioni in cui imparare le basi della creazione di contenuti e della comunicazione visiva, sia che tu abbia già un’identità visiva che no. Al suo interno troverai videotutorial pratici, template, idee e spunti per lavorare alla comunicazione visiva del tuo profilo Instagram come reel, storie e caroselli.

Non solo, a tua disposizione troverai le registrazioni delle masterclass specifiche che ho tenuto tra ottobre 2023 a oggi, a tema Content Creation, Storytelling e Personal Branding.

Fa per te se

NON fa per te se

Sei stanca di rincorrere i clienti e accettare progetti che non ti appassionano?

Vuoi finalmente attrarre i clienti giusti per te e costruire un business radicato, che ti renda piena di gioia?

Il Personal Branding è la chiave per trasformare la tua libera professione in un successo (qualsiasi esso sia per te).

Entra in Quercia e acquisisci gli strumenti necessari per cambiare la tua vita professionale da ora.

FAQ

le domande e i dubbi più frequenti

Quercia è un percorso di 3 mesi, composto da parti di lavoro individuali, incontri live, spazi Q&A e una libreria con tutorial e registrazione degli incontri in cui ti insegno ad utilizzare, creandoli da zero, gli strumenti necessari per acquisire i clienti giusti per te.

Gli incontri live sono disposti uno a settimana, il mercoledì dalle 14 alle 16 (ti fornirò il calendario dopo l’iscrizione); verranno registrati e caricati in Libreria. 

Il materiale in Libreria sarà a disposizione ancora per 30 giorni a partire dall’ultimo incontro.

Le slide e il materiale scaricabile invece sarà tuo per sempre.

Questo dipende da te. Io ti insegno a creare e utilizzare strumenti testati dalla mia esperienza decennale: sta a te renderli tuoi, con il tuo tempo.

La Libreria, con le registrazioni degli incontri, tutorial, template e slide sarà a tua disposizione per ulteriori 30 giorni dall’ultimo incontro.

Si, perché in Quercia troverai spunti utili per trovarne di migliori, velocizzare i tuoi flussi di lavoro ed elevare la tua immagine.

Gli unici requisiti sono:

  • avere una p.iva o essere in procinto di aprila
  • avere una professione definita 

Non ti serve nient’altro!

I tools che usiamo durante il percorso sono:

  • Canva (versione gratuita)
  • Mailerlite (versione gratuita)
  • Notion (versione gratuita)
  • Calendly (versione gratuita)

Starà poi a te valutare le eventuali licenze o tool alternativi.

Quercia è un percorso trimestrale composto da 6 incontri di gruppo live, una libreria con materiale di studio, template e tutorial che ti insegnano a sfruttare la potenza del Personal Branding per attrarre i clienti giusti per te. Spaziando da lead generation a content marketing, ti condivido tutta la mia esperienza decennale e i trucchi del mestiere che hanno portato prima me, e poi le mie clienti,  diventare libera professionista a tempo pieno.

Si, Quercia ha un piano di pagamento in 3 rate: una alla firma del contratto, una centrale e una appena prima dell’ultimo incontro.

Quercia ti impegna 2 ore a settimana negli incontri live più altre due ore al massimo per le esercitazioni. Alcuni strumenti (es. portfolio, newsletter, freebie) richiedono più tempo ma scaricando le slide e prendendo appunti potrai gestire questo lavoro con le tue tempistiche anche dopo la fine del percorso.

Hai bisogno di altre informazioni? 

Scrivimi su Whatsapp (solo messaggi di testo, NO audio) tutti i tuoi dubbi: ti rispondo personalmente da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).

SDF Design Studio di Sara Caggiula

p.iva 02725370023

hello@storiedifoglie.it

+39 353 4566957