logo design – consulenza visual per Instagram

Elena Benassati

social media manager e advertiser

Le necessità della cliente

Elena si occupa di Social media Management e Advertiser come freelance ed è arrivata in Storie di Foglie attraverso un lancio, acquistando la consulenza Riverbero, Visual per Instagram Feed. 

Elena aveva già uno splendido sito web e desiderava uniformare i suoi canali attraverso una comunicazione visiva che fosse in linea con i suoi valori e la sua personalità.

In un secondo momento, toccata con mano la rivoluzione gentile della sua immagine, mi ha commissionato un nuovo logo ad integrazione dell’identità visiva esistente.

La mia soluzione

Il percorso che ho proposta ad Elena è stato svolto in due step, a integrazione uno dell’altro.

Abbiamo lavorato prima sul suo feed, coordinando i contenuti allo stile del sito web: le ho fornito infatti linee guida precise su stile visivo, fonts e palette colori da utilizzare. 

Attraverso la consulenza Riverbero ho dato a Elena la formazione grafica necessaria alla gestione autonoma dei suoi contenuti.

In un secondo tempo, ho lavorato al restyling totale del logo di Elena. Mi sono appuntata questo mentre schizzavo a mano i primi bozzetti:

Elena è lineare, non quadrata

ha angoli smussati ma precisi e
simmetrici

e da qui mi sono lasciata guidare nella progettazione. Il logo di Elena infatti è giocato sullo spazio negativo, dove le sue due iniziali si completano a vicenda.

Il nuovo logo è stato integrato all’identità visiva già in uso e presente sul sito web, con la sua palette colori e tipografica.

I valori del personal brand

  • inclusività
  • semplificazione
  • autonomia

Archetipi

  • Il Saggio
  • L’Esploratore

PRIMA E DOPO – LOGO

PRIMA E DOPO – INSTAGRAM FEED

Guarda il progetto completo e in azione sui canali di Elena.

sara Caggiula storiedifoglie brand design

Scrivimi e parlami del tuo progetto per ricevere un preventivo personalizzato sulla misura dei tuoi sogni e delle tue esigenze.