logo design – consulenza visual per Instagram

Elena Benassati

social media manager e advertiser

Le necessità della cliente

Elena si occupa di Social media Management e Advertiser come freelance ed è arrivata in Storie di Foglie attraverso un lancio, acquistando la consulenza Riverbero, Visual per Instagram Feed. 

Elena aveva già uno splendido sito web e desiderava uniformare i suoi canali attraverso una comunicazione visiva che fosse in linea con i suoi valori e la sua personalità.

In un secondo momento, toccata con mano la rivoluzione gentile della sua immagine, mi ha commissionato un nuovo logo ad integrazione dell’identità visiva esistente.

I valori del personal brand

  • inclusività
  • semplificazione
  • autonomia

Archetipi

  • Il Saggio
  • L’Esploratore

La mia soluzione

Il percorso che ho proposta ad Elena è stato svolto in due step, a integrazione uno dell’altro.

Abbiamo lavorato prima sul suo feed, coordinando i contenuti allo stile del sito web: le ho fornito infatti linee guida precise su stile visivo, fonts e palette colori da utilizzare. 

Attraverso la consulenza Riverbero ho dato a Elena la formazione grafica necessaria alla gestione autonoma dei suoi contenuti.

In un secondo tempo, ho lavorato al restyling totale del logo di Elena. Mi sono appuntata questo mentre schizzavo a mano i primi bozzetti:

Elena è lineare, non quadrata

ha angoli smussati ma precisi e
simmetrici

e da qui mi sono lasciata guidare nella progettazione. Il logo di Elena infatti è giocato sullo spazio negativo, dove le sue due iniziali si completano a vicenda.

Il nuovo logo è stato integrato all’identità visiva già in uso e presente sul sito web, con la sua palette colori e tipografica.

PRIMA E DOPO – LOGO

PRIMA E DOPO – INSTAGRAM FEED

Guarda il progetto completo e in azione sui canali di Elena.

sara Caggiula storiedifoglie brand design

Scrivimi e parlami del tuo progetto per ricevere un preventivo personalizzato sulla misura dei tuoi sogni e delle tue esigenze.