dicembre 2022

pratiche di creatività consapevole

un libro-corso che, giorno dopo giorno, ti aiuta ad aumentare la tua creatività con semplici pratiche di consapevolezza e meditazione 

pratiche di creatività consapevole
pratiche di creatività consapevole

allenati
con me

Ti sei mai soffermato sul profumo del caffè al mattino bevuto prima di accendere il pc? Ti sei mai fermato un minuto in più sul balcone a godere del sole, o del vento, tra una call e l’altra?

Riconnettersi alla Natura, alla nostra creatività innata, ai nostri gesti, al nostro lavoro, alla nostra personalità vuol dire iniziare a notare quanto la separazione e lo spazio che abbiamo messo tra noi e tutto questo inizia ad allentarsi e che il nostro benessere, e il successo del nostro lavoro, è strettamente collegato a resto.

Non possiamo avere la pretesa di essere costantemente produttivi e creativi; possiamo però prenderci cura di noi stessi per metterci meglio al servizio del nostro lavoro.

perché meditare
per essere creative

qui e ora

ci permette di essere più concentrati, di avere più energie senza sprecarle in garbugli di pensieri inutili.

meno stress

Sviluppare fermezza e centratura permette di affrontare ogni sfida con solidità.

accettazione

Sei in un flusso, e ogni cosa è valida, semplicemente così com'è.

essere

L’essere, anziché frettolosamente fare, ci restituisce il controllo e la consapevolezza del momento presente.

creatività e mindfulness

Il presente è l’unico momento certo poiché quello prima è già passato, e quello dopo è già futuro; per viverlo davvero dobbiamo sviluppare la capacità di immergerci in esso, in modo che la vita ci appaia più intensa, più vera, più nitida. Vivere nel qui e ora ci permette di essere più concentrati, di avere più energie senza sprecarle in garbugli di pensieri inutili, dare le giuste priorità, lavorare ad una cosa per volta, essere davvero noi stessi, senza giudizio.

Ci permette di vivere con meno ansia per il futuro e nostalgia del passato, assaporando ogni istante della nostra vita e della nostra attività professionale in ogni suo aspetto, senza essere schiavi di regole, pensieri e abitudini.

Riconnettersi semplicemente alle azioni quotidiane, all’ambiente che ci circonda e alla Natura ci permette di essere più felici e creativi, vitali ed entusiasti semplicemente grazie alla consapevolezza e alla gioia di essere qui e ora. 

Ci permette di esserci con presenza, anima e cuore nella nostra libera professione, per portare un vero cambiamento nei nostri clienti.

le Pratiche

In questo libro ho raccolto tutte le pratiche che uso dagli anni universitari ad oggi, che mi hanno aiutata a crescere e migliorare come professionista e come persona.

Non hai bisogno di cose specifiche, luoghi particolari o tecniche astruse: le mie Pratiche sono semplici e gioiose come un ruscello gorgogliante dopo un temporale estivo, di quelli in cui piove fitto fitto sul bosco, mentre i merli cantano all’avvicinarsi del tramonto.

Ti aiuto a meditare con gesti e oggetti quotidiani, con la Natura, con il respiro, con particolari piccoli e preziosi a disposizione di tutti.

Il lavoro proposto, sottoforma di ebook e di vari audio, comprende:

  • un introduzione su come avvicinarsi alla pratica meditativa e integrarla alle attività quotidiane
  • pratiche di mindfulness, formali e informali, da svolgere in pochi minuti, come la Meditazione Camminata o la meditazione informale alla scrivania
  • meditazione guidata con i colori
  • meditazione guidata con la Natura
  • una guida di come creare la propria routine personalizzata
  • e come BONUS: creare contenuti per i canali di comunicazione professionali in modo consapevole.

le pratiche arriveranno a dicembre 2022

intanto iscriviti alla lista di attesa

subito in regalo una pratica check-list di come iniziare ad avvicinarsi alla meditazione:

dicono del percorso

“Le Pratiche, nella loro semplicità, hanno reso possibile lavorare su me stessa, sull'ascolto di me, ed essere davvero più creativa ed efficiente nel mio lavoro."
Maria T.
blogger

Prova una Pratica

Non hai mai fatto meditazione e non pensi di essere capace?

Ti dico un segreto: il mondo è pieno di cose che ANCORA non sappiamo fare.

Prova gratuitamente una delle mie pratiche preferite di meditazione cromatica: