Illumina il tuo feed con la tua personalità

riverbero

consulenza per Instagram Feed

Ti aiuto a trasformare il tuo profilo Instagram in un canale di acquisizione attivo e proficuo, rendendoti riconoscibile attraverso il personal branding e la comunicazione visiva.

Il feed di Instagram è l’insieme di elementi visivi che compongono il tuo profilo che, distinguendoti e posizionandoti in una determinata cerchia, sono in grado di attrarre persone interessate naturalmente ai tuoi servizi.

Se non è così:

  • la tua copertura è molto bassa
  • non acquisisci contatti in modo costante
  • non ricevi richieste di prenventivo
  • hai il timore di mostrarti e i tuoi contenuti non parlano di te
  •  passi molte ore su Canva e non sei soddisfatta del risultato

Sei stata bravissima fino ad adesso nel destreggiarti tra fonts, codici colore e modelli di Canva; se hai raggiunto i tuoi primi obiettivi è grazie solo al tuo impegno. Se sogni però un feed professionale che parli esattamente la tua lingua (e quella della tua cliente ideale), che ti elevi ad una fascia più alta e che sia facilmente gestibile e replicabile hai bisogno di essere indirizzata sul sentiero giusto.
Pensa a cosa puoi ottenere con un supporto professionale se da sola sei stata in grado di farti conoscere su Instagram e attrarre i tuoi primi clienti.

Lavoriamoci ora insieme

Riverbero ti aiuta con un piccolissimo investimento a rendere il tuo profilo Instagram un vero canale di acquisizione contatti, per promuovere e vendere i tuoi servizi.

Solo nel 2023 con questa consulenza ho aiutato 27 libere professioniste ad avere un’immagine scintillante nel loro feed, distinguendosi dalle loro competitors con valore e carisma.

Ti permette infatti di avere delle linee guida chiare e precise su come gestire il tuo feed di Instagram in modo uniforme, autonomo, senza perderci troppo tempo, anche se ancora non hai un’identità visiva professionale: individuo gli elementi grafici più funzionali che già utilizzi e ti spiego come riutilizzarli al meglio per velocizzare la produzione dei tuoi contenuti.

Saprai quali colori e quali fonts usare, quali foto scegliere e come allestire un feed funzionale, come creare una bio efficace e un link chiaro, senza sbatterci più la testa, in cui il tuo personal brand ci sia davvero.

Ti aiuto a fare della timidezza un punto di forza e ad essere riconoscibile attraverso la comunicazione visiva, mettendoci in ascolto dei tuoi obiettivi e dei bisogno della tua cliente ideale.

Riverbero – consulenza per Instagram

i dettagli

Fa per te se:

  • sei una libera professionista che vende servizi
  • hai un profilo Instagram attivo da +6 mesi
  • NON ti occupi di network marketing nè di vendita prodotti
  • non hai un’identità visiva professionale 
  • hai già un’identità visiva professionale che vuoi sfruttare al meglio

Con Riverbero ottieni delle linee guida chiare per ottimizzare il tuo profilo Instagram e gestirlo in autonomia:

  • scelgo per te gli elementi grafici più funzionali tra quelli che già usi (fonts e palette colori)
  • creo per te una guida con l’anteprima del tuo nuovo feed da cui potrai prendere spunto per creare i tuoi contenuti
  • una call di 60 minuti in cui ti aiuto ad ottimizzare tutti gli elementi, dai post pinnati alla bio.

consulenza per Instagram di personal branding e comunicazione visiva

Promuoviti in modo attivo su Instagram

Ottimizza la tua comunicazione con il Personal Branding e la grafica, distinguendoti dai tuoi competitors con entusiasmo e carattere.

Riverbero comprende:

Il feed di Marisa, consulente d’immagine

Marisa desiderava avere un nuovo  feed, più semplice da gestire e in cui la sua figura fosse valorizzata. Al momento aveva già un’identità visiva e non aveva intenzione di fare rebranding. Ho per prima cosa lavorato sulla gerarchia tipografica, assegnando al font calligrafico il ruolo di dettaglio, in modo da migliorare la leggibilità; ho lavorato sulla palette colori, smorzando i toni per creare un’atmosfera più elegante e raffinata, in linea con la personalità di Marisa. Infine, ho lasciato spazio alle sue foto professionali.

Lavoro con persone, non progetti

Dicono di me

sara Caggiula storiedifoglie brand design

Hai dubbi o domande? Scrivimi tutto.