Illumina il tuo feed con la tua personalità

riverbero

consulenza per Instagram Feed

Ti aiuto a trasformare il tuo profilo Instagram in un canale di acquisizione attivo e proficuo, rendendoti riconoscibile attraverso il personal branding e la comunicazione visiva.

Il feed di Instagram è l’insieme di elementi visivi che compongono il tuo profilo che, distinguendoti e posizionandoti in una determinata cerchia, sono in grado di attrarre persone interessate naturalmente ai tuoi servizi.

Se non è così:

  • la tua copertura è molto bassa
  • non acquisisci contatti in modo costante
  • non ricevi richieste di prenventivo
  • hai il timore di mostrarti e i tuoi contenuti non parlano di te
  •  passi molte ore su Canva e non sei soddisfatta del risultato

Sei stata bravissima fino ad adesso nel destreggiarti tra fonts, codici colore e modelli di Canva; se hai raggiunto i tuoi primi obiettivi è grazie solo al tuo impegno. Se sogni però un feed professionale che parli esattamente la tua lingua (e quella della tua cliente ideale), che ti elevi ad una fascia più alta e che sia facilmente gestibile e replicabile hai bisogno di essere indirizzata sul sentiero giusto.
Pensa a cosa puoi ottenere con un supporto professionale se da sola sei stata in grado di farti conoscere su Instagram e attrarre i tuoi primi clienti.

Lavoriamoci ora insieme

Riverbero ti aiuta con un piccolissimo investimento a rendere il tuo profilo Instagram un vero canale di acquisizione contatti, per promuovere e vendere i tuoi servizi.

Solo nel 2023 con questa consulenza ho aiutato 27 libere professioniste ad avere un’immagine scintillante nel loro feed, distinguendosi dalle loro competitors con valore e carisma.

Ti permette infatti di avere delle linee guida chiare e precise su come gestire il tuo feed di Instagram in modo uniforme, autonomo, senza perderci troppo tempo, anche se ancora non hai un’identità visiva professionale: individuo gli elementi grafici più funzionali che già utilizzi e ti spiego come riutilizzarli al meglio per velocizzare la produzione dei tuoi contenuti.

Saprai quali colori e quali fonts usare, quali foto scegliere e come allestire un feed funzionale, come creare una bio efficace e un link chiaro, senza sbatterci più la testa, in cui il tuo personal brand ci sia davvero.

Ti aiuto a fare della timidezza un punto di forza e ad essere riconoscibile attraverso la comunicazione visiva, mettendoci in ascolto dei tuoi obiettivi e dei bisogno della tua cliente ideale.

Riverbero – consulenza per Instagram

i dettagli

Fa per te se:

  • sei una libera professionista che vende servizi
  • hai un profilo Instagram attivo da +6 mesi
  • NON ti occupi di network marketing nè di vendita prodotti
  • non hai un’identità visiva professionale 
  • hai già un’identità visiva professionale che vuoi sfruttare al meglio

Con Riverbero ottieni delle linee guida chiare per ottimizzare il tuo profilo Instagram e gestirlo in autonomia:

  • scelgo per te gli elementi grafici più funzionali tra quelli che già usi (fonts e palette colori)
  • creo per te una guida con l’anteprima del tuo nuovo feed da cui potrai prendere spunto per creare i tuoi contenuti
  • una call di 60 minuti in cui ti aiuto ad ottimizzare tutti gli elementi, dai post pinnati alla bio.

consulenza per Instagram di personal branding e comunicazione visiva

Promuoviti in modo attivo su Instagram

Ottimizza la tua comunicazione con il Personal Branding e la grafica, distinguendoti dai tuoi competitors con entusiasmo e carattere.

Riverbero comprende:

Il feed di Marisa, consulente d’immagine

Marisa desiderava avere un nuovo  feed, più semplice da gestire e in cui la sua figura fosse valorizzata. Al momento aveva già un’identità visiva e non aveva intenzione di fare rebranding. Ho per prima cosa lavorato sulla gerarchia tipografica, assegnando al font calligrafico il ruolo di dettaglio, in modo da migliorare la leggibilità; ho lavorato sulla palette colori, smorzando i toni per creare un’atmosfera più elegante e raffinata, in linea con la personalità di Marisa. Infine, ho lasciato spazio alle sue foto professionali.

Dicono di me

Enza Di Marco
Enza Di Marco
23/02/2024
Avevo bisogno di dare un volto al mio business e raccontare il mio progetto del cuore, e ho trovato in Sara una guida professionale, non solo per competenze tecniche ma anche per capacità di ascolto e collaborazione. Durante il percorso insieme, Sara mi ha aiutata a conciliare la mia essenza con le esigenze di chi ha un’attività imprenditoriale, facendo emergere la mia voce unica tenendo sempre a mente gli obiettivi da raggiungere. Pianificazione, organizzazione ma anche creatività e divertimento, lavorare con Sara è tutto questo e molto altro. Grazie a lei oggi ho strumenti che raccontano la mia identità di business, in cui rispecchiarmi e grazie ai quali posso accogliere le mie clienti come se aprissi le porte della mia casa. Non è sempre facile uscire dalla propria zona di comfort, ma se trovi la professionista giusta, e ti affidi con fiducia e consapevolezza, si possono creare magie. E magica è la presentazione di Beatrice De Rosa, la scrittrice del caso studio di uno degli e-book che compongono il mio corso “Personal branding per scrittrici”. Sara è riuscita a dare vita a Bea grazie a un’immagine visiva capace di raccontare ciò che avevo solo nella mia mente. Se desideri lavorare alla tua identità visiva, e cerchi una partner-in-crime che ti aiuti in modo strategico a fare crescere il tuo brand, Sara è la persona per te. Con un sorriso contagioso, grandi competenze e tantissima voglia di creare, Sara saprà accompagnarti in un viaggio emozionante di scoperta del tuo personal brand.
irene di marcantonio
irene di marcantonio
20/11/2023
Ho lavorato con Sara per 10 mesi circa, ho iniziato con lei da zero e ho iniziato un percorso complesso per il mio brand, il sito web e i social. Sara mi ha seguita passo passo per tutto il percorso, ho imparato davvero tantissimo e mi ha resa autonoma per continuare il mio percorso da sola. Oltre che essere molto competente è una professionista attenta ed empatica, è riuscita a comprendere da subito le mie necessità e supportarmi con quello che era necessario, ma è stata anche capace di motivarmi quando c'era bisogno e permettermi di continuare questo percorso autonomamente.
Andrea Bonomo
Andrea Bonomo
13/09/2023
Ho avuto accesso in anteprima a Germogli, il nuovo percorso di Sara dedicato alla creazione di contenuti per Instagram e mi ha entusiasmato tantissimo! Stimo Sara come professionista perché ha un obiettivo concreto: aiutare le libere professioniste timide a raggiungere la loro indipendenza. E Germogli è il percorso perfetto per questo: mi è piaciuto tantissimo perché è tutto dedicato ad Instagram, alla creazione dei contenuti, alla scelta degli elementi, dei colori e ci sono tantissimi video tutorial che ti accompagnano nel farlo. Lo consiglio ovviamente :)
Elena Bernoni Psi
Elena Bernoni Psi
06/09/2023
Sara è una grande professionista e l’ha provato nuovamente con questo servizio! Che dire, se fosse già esistito Germogli quando avevo aperto l’attività mi avrebbe reso tutta la vita online più semplice e fatto risparmiare tanto tempo e soldi investiti su altri corsi e libri mai così completi. Super raccomandato!
Elena Benassati
Elena Benassati
02/09/2023
Ho avuto l'opportunità di collaborare con Sara inizialmente tramite il suo servizio di Riverbero, e fin da subito è stata un'esperienza straordinaria. Sara è stata in grado di cogliere appieno le mie necessità e aspettative nel processo di creazione della grafica per i miei social media. Sono rimasta estremamente soddisfatta non solo per il risultato finale del suo lavoro, ma anche per il piacere di lavorare con una professionista così competente, gentile ed empatica. Ho avuto la sensazione di essere veramente capita e per questo, dopo la conclusione della nostra collaborazione per il servizio di Riverbero, ho deciso di chiederle di anche rifare il mio logo. Mi sentivo di aver trovato finalmente qualcuno che potesse veramente interpretare ciò che volevo trasmettere attraverso il mio logo. Con il servizio Betulla, Sara è ha amplificato le percezioni positive che avevo avuto durante la collaborazione precedente e ha creato un logo che non solo è esteticamente bello, ma riflette appieno la mia personalità, i miei obiettivi e il mio lavoro in un modo che non avevo mai sperimentato con nessun altro professionista. Grazie!
Elena Bernoni
Elena Bernoni
10/07/2023
Sara è una professionista attenta, scrupolosa e molto accogliente. Il percorso con lei mi ha aiutata non solo a colmare le mie infinite lacune grafiche, fornendomi un’identità visita splendida e tutto il materiale per gestirla in autonomia, ma anche a ritrovare la voglia e la grinta di dedicarmi ai miei progetti personali al 100%!
Marisa Dangelo
Marisa Dangelo
03/07/2023
Ho acquistato da Sara la consulenza Riverbero e devo dire di essere rimasta soddisfatta oltre le mie iniziali aspettative. Ho ottenuto indicazioni chiare su come creare le mie grafiche in modo che siano allineate al mio personal Brand, ma che fossero anche facili da realizzare ed efficaci per aumentare la reputazione della mia attività sui Social. La parte che ho trovato più utile è sicuramente la call all'interno della quale Sara ti spiega tutti i suoi trucchi per non essere fagocitata da Canva nella creazione dei contenuti. Ora sono in grado di gestire la parte grafica in totale autonomia e sono tornata nuovamente a divertirmi!
Eleonora Galliani
Eleonora Galliani
12/05/2023
Sono Nora, una giardiniera e una plant designer. Il mio problema era riuscire a rendere il feed il più omogeneo possibile e facilitarmi la creazione dei contenuti in modo che fossero semplici e veloci da realizzare. Per questo ho deciso di rivolgermi a Sara e ho fatto la scelta migliore per me! La consulenza Riverbero Visual è stata fondamentale! Sara è stata fantastica, puntale e precisa nel darmi i consigli che mi servivano e le linee guida per caroselli e copertine sono la perfezione! Non ne potrò assolutamente fare a meno! Se avete dei dubbi e volete fare un passo avanti con il vostro personal brand e il vostro profilo rivolgetevi a lei!
Lorenzo Alongi
Lorenzo Alongi
24/10/2022
Ho scoperto Sara tramite il suo profilo IG! Dopo uno sguardo veloce al suo feed ho subito capito che avevo lo stile che stavo cercando per il sito che volevo creare. Quello che ho apprezzato maggiormente è che Sara non si limita a creare ciò di cui il cliente ha bisogno, ma prima di tutto ha voluto conoscermi, ha voluto che le raccontassi di me, di ciò che faccio, andando così a creare qualcosa che calzasse perfettamente al mio stile! Consigliatissima! Professionale, e puntuale!
Tamara Quadrelli
Tamara Quadrelli
12/09/2022
Sara è una professionista in tutti i sensi, è la persona che vorresti incontrare sul tuo cammino quando decidi di intraprendere un progetto tutto tuo. Ho lavorato con Sara nella ridefinizione dell'identità visiva del mio brand non solo dal punto di vista grafico ma all'interno del percorso di Branding Consapevole ed è stato il punto di partenza per migliorare l'immagine globale e la comunicazione del mio brand al mondo intero. Consiglio a tutti questa professionista sia per coloro che partono da zero sia per coloro che hanno bisogno di una visione più precisa del proprio brand.
sara Caggiula storiedifoglie brand design

Hai dubbi o domande? Scrivimi tutto.