Riverbero 

Consulenza visual + kit template 

Sei stanca di passare ore in Canva e avere un feed che non ti rappresenta?

Irradia la luce e i valori del tuo personal brand nel tuo feed di Instagram professionale, senza sbatterci troppo la testa

riverbero consulenza personal branding per instagram sdf studio

Promuoverti su Instagram come libera professionista timida richiede molte energie che vengono inevitabilmente tolte al tuo business e alle tue clienti.

La bassa copertura, la difficoltà di creare grafiche e contenuti sempre nuovi ti portano a chiederti se ne valga la pena.

branding life coach Federica Milli di storiedifoglie di Sara Caggiula template canva

Desideri avere un feed Instagram efficace, che ti porti i giusti contatti, esteticamente bello e strategicamente poetico, ma non ti senti a tuo agio davanti alla fotocamera, a parlare in video o in diretta, né a fare balletti e seguire trend. Non sai nulla di grafica  e non hai fisicamente tempo per studiare come creare il carosello perfetto.

Allo stesso tempo hai aperto il tuo profilo aziendale su Instagram, hai impostato il link in bio e qualche storia in evidenza, ma ogni volta creare i contenuti efficaci è un’impresa quasi impossibile che ti ruba molto tempo. Non comparendo tu, inoltre, i tuoi contenuti non hanno un lato umano e si perdono nella mischia dei Instagram.

Infatti ti risuonano nella mente pensieri come:

Non servono numeri enormi per promuovere efficacemente la tua attività, ma contenuti curati contenuto in un feed ordinato, funzionale, indirizzati al cuore del tuo cliente ideale, impreziosito dal tuo carattere timido ed empatico

Niente griglie, niente balletti, niente trucchi segreti, niente perfezione.

Sei stata bravissima fino ad adesso nel destreggiarti tra fonts, codici colore e modelli di Canva; se hai raggiunto i tuoi primi obiettivi è grazie solo al tuo impegno.

Se sogni però un feed professionale:

  • che parli esattamente la tua lingua
  • che ti elevi ad una fascia più alta
  • che sia facilmente gestibile e replicabile

hai bisogno di essere indirizzata sul sentiero giusto.

Pensa a cosa puoi ottenere con un supporto professionale se da sola sei stata in grado di farti conoscere su Instagram e attrarre i tuoi primi clienti.

Riverbero è una consulenza pratica che irradia la luce del tuo brand in modo uniforme sul tuo feed

Riverbero è la consulenza più richiesta da libere professioniste, aziende e agenzie di comunicazione dal 2021 che desiderano avere un feed di Instagram personalizzato e facile da gestire.

È creato infatti sulla misura delle esigenze delle mie clienti e perfezionato anno dopo anno.

Ti permette infatti di avere delle linee guida chiare e precise su come gestire il tuo feed di Instagram in modo uniforme, autonomo, senza perderci troppo tempo, anche se ancora non hai un’identità visiva professionale: individuo gli elementi grafici più funzionali che già utilizzi e ti spiego come riutilizzarli al meglio per velocizzare la produzione dei tuoi contenuti. Creo per te una serie di template che potrai riutilizzare come preferisci.

Saprai quali colori e quali fonts usare, quali foto scegliere e come allestire un feed funzionale, senza sbatterci più la testa, in cui il tuo personal brand ci sia davvero.

Ti aiuto a superare la timidezza e ad essere riconoscibile attraverso la comunicazione visiva, mettendoci in ascolto dei tuoi obiettivi e dei bisogno della tua cliente ideale.

Guarda come lavoro al feed delle mie clienti

Ti faccio vedere nel pratico come lavoro al feed delle mie clienti con la consulenza Riverbero.

Parto prima di tutto dall’ascolto delle loro necessità e poi procedo con il definire le linee guida del loro stile visivo e i loro template. 

Cosa ottieni con Riverbero

con questa Consulenza Visual per Instagram ti aiuto a trovare uno stile comunicativo per Instagram nella misura dell’unicità del tuo carattere.

Con un piccolo investimento guadagni una cosa inestimabile: l’autonomia.

Con la consulenza Riverbero ti aiuto a individuare i tuoi punti di forza e creare un feed ordinato in grado di accogliere la tua cliente ideale ed essere la professionista giusta nel momento giusto, senza snaturarti.

Con questa consulenza guadagni inoltre velocità: hai linee guida e strumenti semplici da usare che ti consentono di creare i tuoi contenuti in modo veloce, riducendo e ottimizzando il tempo speso in questa attività necessaria per il tuo business.

CON CHI LAVORI

Sono Sara, brand e visual designer freelance

Con il mio lavoro di brand e visual designer, dal 2021, aiuto libere professioniste timide a distinguersi con un’immagine e uno stile di comunicazione brillante, che emani valore e attragga le persone giuste.

Il caso studio di Nora 

Distinguiti dai tuoi competitor con il carattere gentile del tuo brand

Nora è una Giardiniera Empatia che si è rivolta me per migliorare il suo feed, in particolare il lato grafico.

Ho creato per lei un PDF e due modelli di Canva che le consentissero di produrre grafiche in pochi minuti, in linea con lo stile visivo del suo brand.

Dopo aver ascoltato attentamente le sue esigenze e i suoi desideri, ho scelto uno stile grafico minimal riprendendo quello usato da lei in precedenza, lasciando il focus sul suo meraviglioso studio pieno di piante (da cui è ricavata la palette colori) e sulla sua personalità.

Ho mantenuto fonts e colori già utilizzati, spiegandole come usarli al meglio, e individuato tutti quelli elementi che la rendono riconoscibile.

Ecco cosa racconta Nora dell’esperienza vissuta lavorando insieme a me:

Ti serve Riverbero se

Cambia il tuo feed da oggi con Riverbero

  1. scegli un giorno e un’ora
  2. inserisci i tuoi dati
  3. paga con PayPal in pochi minuti
  4. controlla la casella di posta: ti arriverà la conferma del nostro appuntamento e un link per compilare il questionario che mi permetterà di lavorare per te in modo totalmente personalizzato
  5. ricevi le Linee Guida in PDF e i template entro 2 giorni dalla call, in modo che tu possa segnarti tutte le domande da farmi.

consulta i Termini e Condizioni di vendita prima di prenotare.

Desideri pagare tramite bonifico o hai bisogno di altre informazioni? 

FAQ

le domande e i dubbi più frequenti

No, Riverbero mette insieme i pezzi: ricerco e studio tutti i fonts, i colori, lo stile che usi e ne definisco uno preciso. Ti lascio delle linee guida per poterlo replicare in autonomia.

Riverbero mette insieme elementi già presenti (come fonts e colori): se non hai grafiche pubblicate nè un sito web non potrò ricavare la base di partenza su cui lavorare.

In quel caso dovremmo lavorare alla creazione di un’identità visiva da zero: guarda Betulla.

Si, perchè rivediamo tutto insieme, passo dopo passo, partendo da ciò che non ti piace.

Certo! Ti faccio vedere in modo pratico come sfruttare a pieno tutti gli elementi.

Chi ti fa questa promessa non lavora in modo etico. Posso dirti che grazie alla mia esperienza e ai risultati ottenuti con le mie e i miei clienti, Riverbero ti porta chiarezza e consapevolezza e,di conseguenza, aumento di traffico e conversioni.

No, le mie consulenze si saldano interamente alla prenotazione. 

cosa ottieni con riverbero

tips pratiche

Ti aiuto a mettere in pratica le migliorie con grande semplicità

stile visivo

Per essere riconoscibile in ogni dettaglio, nel tuo modo

formazione

Rispondo a dubbi e domande, mostrandoti ogni passaggio

autonomia

Ti rendo autonoma con delle linee guida precise

Prenota ora la tua Consulenza Riverbero e inizia a lavorare sulla riconoscibilità del tuo feed in modo semplice e divertente

storiedifoglie di Sara Caggiula personal brand e visual design Torino

Hai dubbi o domande?

Scrivimi tutto, ti rispondo personalmente