shop

Segnalibri

Si hortus in bibliotheca habeas, deherit nihil.

Marco Tullio Cicerone, Epistolae ad familiares

Mi sono fatta prestare queste parole da Cicerone, attualissime nonostante sia passato molto tempo da quando sono state scritte: “se presso la tua biblioteca ci sarà un giardino, nulla ci mancherà”.

C’è forse qualcosa di più bello che leggere un libro in mezzo al verde, tra i fiori, accompagnati dal ronzio delle api, il cinguettare degli uccelli, alla fresca ombra delle foglie?

I miei segnalibri si ispirano a questo. A ricordarci i momenti di lettura estivi all’aperto anche in inverno, a portare, tra le pagine e le storie, petali e colori della primavera.

Il prodotto è un file digitale in formato .jpeg contenente un foglio A4 orizzontale con tre segnalibri, ognuno con una versione differente dell’illustrazione; è possibile stamparli direttamente oppure personalizzarli a video con qualsiasi programma, inserendo dediche, frasi o date. Non farti problemi a contattarmi se volessi che lo facessi io al tuo posto.

Ogni illustrazione è stata disegnata a mano e ad inchiostro, colorata con acquerelli e successivamente digitalizzata tramite scansione.

I segnalibri possono essere stampati su qualsiasi supporto e decorati con un nastro o una nappina.

Sono un regalo splendido, realizzato a mano, per appassionati di piante e fiori, come regalo per invitati a battesimi, cresime o matrimoni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.