Armocromia e branding

Come integrare i tuoi colori amici a quelli della tua professionalità

armocromia e branding

Brand color palette personalizzata

Nella comunicazione il colore è una parte fondamentale, in grado di evocare emozioni e atmosfere. È uno degli elementi in grado di far riconoscere il nostro brand, insieme allo stile e all’identità visiva.

Scegliere quindi la palette colori di un brand è una fase importantissima, in cui bisogna tenere conto di:

  • offerta e posizionamento
  • target
  • Settore di riferimento
  • Valori del brand
  • Psicologia del colore
  • Storia del colore
  • Gusto e carattere personale

 

Ti ho parlato questo argomento in un altro articolo, puoi leggerlo QUI.

Armocromia e colori amici

In questa fase di progettazione e scelta possiamo inserire i nostri colori amici, individuando nella palette dei punti in comune con la nostra immagine professionale.

Nella brand color palette i colori saranno circoscritti ed essenziali, mentre lo studio dell’armocromia ne individua molti adatti alle tue caratteristiche personali. Puoi trovare un punto di incontro ragionando per tematiche, come ad esempio scegliendo colori in contrasto, oppure freddi, oppure desaturati, mixando le due palette colori con strategia.

Ad esempio, puoi inserire in uno dei due colori principali della tua brand color palette il tuo colore amico preferito.

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