Fai scintillare la tua Brand Identity
renditi riconoscibile e memorabile

Data
- 02.11.22
L’identità di un brand è l’insieme coerente di tutte le caratteristiche e specifiche della marca, che rendono l’azienda riconoscibile, posizionata e differenziata.
Comprende un’ecosistema di touchpoint necessari ad attrarre uno specifico cliente ideale: la brand identity di un’azienda è quindi tutto ciò con cui il pubblico si interfaccia, dal logo, ai colori, ai valori, al tono di voce, ai packaging.
Queste scelte influenzano e rafforzano la percezione che l’utente ha dell’azienda stessa, conquistano la sua fiducia con la loro solidità e identità, convertendo il pubblico in cliente o contatto.
Il processo di brand identity e di branding è un flusso continuo che parte o dall’inizio di un’attività o dal suo restyling, oppure dal lancio di uno specifico servizio o prodotto.
Come creare una brand identity che converta
La progettazione di un brand tocca più fasi, tra le quali:
- Definire i contorni del business: chi sei, cosa fai, cosa proponi, quali problemi risolvi, a chi ti rivolgi sono tematiche di cui occuparsi nel primissimo momento.
- Coerenza e stile visivo: in questa fase vengono creati tutti gli elementi visivi, tradotti dalla progettazione della prima fase in forme, tipografia, toni e cromie.
- Comunicare con chiarezza: è il momento di farsi conoscere e attrarre il tuo cliente ideale usando tutti gli elementi progettati nelle fasi precedenti.
Guarda come è cambiata l’immagine professionale di una mia cliente dopo aver lavorato insieme sul suo brand
leggi ancora

Post carosello facili
Creare post carosello su Instagram è un ottimo modo per condividere una storia o un

Migliora il tuo feed di Instagram con i colori
Migliora il tuo feed di Instagram utilizzando i colori giusti.

Variare la brand color palette a seconda della stagione
Mantieni la coerenza visiva del tuo brand varianti gli elementi della palette colori o visuali,

Sara Caggiula - storiedifoglie
Creo con forme, parole e cromie atmosfere e storie che elevino marche autentiche e libere professioniste timide.