5 props per contenuti estivi
Elementi visivi per contenuti Instagram ispirati

Data
- 23.05.22
Non c’è niente da fare, questo è il mio momento dell’anno preferito! Le rondini, l’aria tiepida, le prime sere senza giacca, il mojito e i cocktail estivi durante gli aperitivi all’aperto!
Per ispirarci nella creazione di contenuti di questa stagione basta davvero poco, come passeggiare di prima mattina annusando il profumo dei tigli o al tramonto, godendoci lo spettacolo. Ci sono alcuni elementi visivi che simboleggiano direttamente l’estate, che puoi inserire o prendere in considerazione per foto e grafiche di stagione.
Vediamoli insieme.
Colori d'impatto

D’estate il sole, nel momento centrale della giornata, è nel suo punto più alto possibile: questo significa che le ombre sono “spaccate”, a volte quasi inesistenti, i contrasti sono vivissimi.
Questa forza può essere rappresentata da campiture di colori primari, come giallo, ciano e rosso, magari in contrasto tra loro, per evocare la vitalità di questo momento.
Accessori estivi
Che tu abbia bisogno di foto per pubblicizzare i tuoi capi di abbigliamento o per il tuo blog di viaggi, gli accessori caratterizzano con semplicità le tue immagini.
Cappelli, occhiali da sole, cavigliere, collane con conchiglie, piedi nudi: sbizzarrisciti nello shooting!


Succosa frutta di stagione
Questo è il periodo dei primi frutti maturi come fragole, ciliegie, limoni, mirtilli, albicocche, ma anche insalate e carote e pomodori; elementi succosi per i tuoi contenuti da inserire davvero in qualsiasi tipo di contesto, dalla moda al design.
Fiori di campo
Il tono romantico e delicato dei papaveri, gli ondeggianti i fiordalisi, la calendula, gli anemoni. In questo momento i prati sono vivi e caleidoscopici.


Riverberi e riflessi
Utilizza il sole forte che filtra da tapparelle, stuoie, tessuti per realizzare fotografie estive malinconiche e di grande impatto.
L’ombra può essere essa stessa il soggetto o l’elemento di scena.